venerdì 8 marzo 2013

Racconti gratis nei blog. Perdere o guadagnare?

PRESTO ONLINE

NUOVO BLOG COLLEGATO A "LA FORZA DELLE PAROLE".

LETTURA DI RACCONTI GRATIS.


Alcune volte mi chiedo cosa fare di quei racconti che conservo gelosamente nel pc. La risposta in genere è più che umile: lasciali dove sono, non sono ancora pronti;
Ciò che mi chiedo ultimamente è:
"Pronti per che cosa?"

Io amo scrivere romanzi, di conseguenza tengo ancora questi racconti nella "super carica" cartella del pc, in attesa di quel tempo che mi consenta di trasformarli in romanzi. Mio malgrado, ho anche vari romanzi cominciati e mai terminati, oppure in fase di correzione (quella che dura dai 2 ai 7 anni).

Questo pensiero mi ha portato a prendere questa decisione. Dunque, perchè regalare a un editore un racconto per un'antologia, quando posso pubblicarli comunque nel mio blog senza guadagnare un soldo?
E aggiungo  che non ho mai scritto un racconto per raggiungere un fine economico.

Di conseguenza, posso avere un pubblico maggiore pubblicando i racconti gratis, senza guadagnarci, rispetto al numero di lettori che otterrei "regalando" il racconto a un piccolo editore che farebbe pagare una quota per l'acquisto?

Cosa ne pensate?

Inauguro così il terzo blog, promettendo a tutti voi che presto avrete due racconti da leggere!

Buonanotte, followers!

Roberta

Nessun commento:

Posta un commento