giovedì 19 aprile 2012

Benvenuti nel mio blog


                                                                                     

Mi chiamo Roberta e sono una scrittrice esordiente.

Ho sempre amato scrivere e ora che ho capito quanto è importante e quanto sono in grado di fare, ho fatto della mia passione una scelta di vita.

Ho aperto questo blog per mostrare le mie future pubblicazioni e dare spazio agli esordienti, con interviste e post sulle loro opere ma ho in mente anche altri progetti.Il mio primo manoscritto s'intitola "Destinati" e quest'anno finalmente diventerà "un libro". 
Il genere del romanzo è paranormal-romance, ma non posso dire di più.
"Destinati" è molto importante per me, forse perchè è stato il primo libro o forse perchè ho vissuto la storia  mentre la scrivevo.Ho sempre sognato il momento in cui avrei stretto il mio libro tra le mani ed ora questo momento si sta avvicinando, non lo credevo reale ma i sogni si POSSONO realizzare.
Su Facebook ho conosciuto vari scrittori e grazie a un'esperienza importante, Il Concorso Letterario La Giara Rai, ho imparato tanto da chi ha un po' più d'esperienza e sogna ancora di comparire un giorno in una libreria.Comparire fisicamente in una libreria, è il sogno di ogni scrittore ma in Italia è un'impresa abbastanza difficile. Difficile non significa però impossibile e non rappresenta un ostacolo per quell'esordiente, come me, che si accontenta di mettere nero su bianco le proprie emozioni, di comunicare con il lettore senza andare in cerca della fama.La fama è il traguardo finale, quel momento in cui puoi essere visibile e accessibile a tutti e, penso che questo comporti una sorta di calo di entusiasmo e di passione nelle proprie opere.
Tramonto sul Lago è il mio secondo manoscritto, posso solo citare qualcosa:

Un po’ di libertà finalmente, per quanto potesse definirsi tale. Non mi era consentito uscire spesso e i miei orari erano veramente rigidi. Durante una settimana erano state rare le volte in cui ero uscita di casa più di una volta, i miei genitori dicevano che la gente mi guardava con disgusto se trascorrevo il mio tempo fuori casa con le amiche, che solo le poco di buono o le nullafacentisi comportavano così.

Presto sarà pubblico un libro in cui compare la storia della mia vita con alcune foto...

Ho tanti progetti ma ciò che conta di più per me in questo momento è scrivere il sequel di Destinati.



Nessun commento:

Posta un commento