Recensioni





"Sussurrò il mio nome baciandomi il collo e la nuca.
Non osavo pensare a come si sarebbe sentito il giorno seguente se non si fosse nutrito subito.
Non volevo interromperlo.
Stava lottando con se stesso e la lotta mi eccitava."





F
La vita è sempre diversa da come ce la immaginiamo.
E quando cominciamo a capire che non possiamo controllare niente subentra la paura. Di non farcela, di non essere all'altezza, di non dire le cose giuste e non poter tornare indietro



Stephenie Meyer L'ospite
Se capitasse a te di venire infilato dentro un corpo umano ed essere mandato allo sbaraglio su questo pianeta? Se fossi una persona talmente buona da cercare di salvare la vita di cui ti sei appropriato? E se a quel punto ti ritrovassi circondato da umani violenti, che ti odiano, ti feriscono e cercano di ucciderti senza nessuna, nessuna pietà? E se malgrado tutto continuassi a fare del tuo meglio per salvare quegli sconosciuti? Non meriteresti anche tu una vita? Non penseresti di essertela guadagnata?”








Jane Austen "Lady Susan"

... nessuna condotta, neppure la più corretta, può sfuggire alla malevolenza della calunnia.







                                        

 Irène Némirovsky 
"Tutto deve funzionare alla perfezione, come il meccanismo di un prezioso orologio. Proprio per questo, il ballo, che dovrebbe segnare l'ingresso della quattordicenne Antoinette nella brillante società parigina è un sogno più per la madre, volgare e arcigna parvenue, che per la ragazza. Con una scrittura precisa e senza fronzoli, l'autrice racconta la vendetta che Antoinette saprà prendersi."



 

La lotta tra angeli e demoni sta per iniziare...
Una straordinaria eroina contesa tra paradiso e inferno






"Anita Blake è una cacciatrice di vampiri e una Risvegliante. Resuscita i morti e scatena l'interesse dei Master della sua città. Le sue doti di risvegliante e l'abilità la introducono in un'avventura molto pericolosa." 









Lisa J. Smith "Il diario del vampiro - Il risveglio"
Elena Gilbert è una ragazza d'oro, è bella, è brillante, ha tutto nella vita. Ma le sue giornate non hanno nulla di eccitante. Così, alla ricerca del brivido, intreccia una relazione con il tenebroso Stefan Salvatore. Ma Stefan nasconde un segreto incofessabile...







Il diario del vampiro 4 in 1 ( Il risveglio, la lotta, la furia, la messa nera )

In un unico volume, i primi quattro episodi della saga di straordinario successo che ha ispirato la serie televisiva The vampire diaries.
"Lisa Jane Smith brilla nel firmamento del "new gothic" Enzo di Mauro, Corriere della sera ...







Diana Gabaldon - La straniera 
"Ovunque nel tempo" "L'amuleto d'ambra"
"Scozia, 1945. Claire Randall, infermiera militare, attraversa un magico cerchio druidico e, misteriosamente, si trova catapultata nelle Highlands del 1743, straniera in una terra dilaniata dalla guerra e dalle faide dei clan rivali...
La storia di un incantesimo e di una passione amorosa che trascende i confini del tempo..."
Leggi le recensioni di tutta la saga:




Tra scorci di territori stupendi e tradizioni popolari arcaiche, corde di dolore e pena stringono personaggi epici. Un intreccio di amore e odio, capace di spingere l'uomo verso un viaggio introspettivo dal quale è difficile non ritornare cambiati. Un romanzo corale, uno scarno e musicale Dubliners italiano, la cui ultima nota, a fine volume, risuona in un accordo tra la crudeltà della vita e la possibilità di riscatto...






"Per settant'anni aveva semplicemente sbagliato domanda: non doveva chiedersi se poteva essere felice ma se era possibile vivere senza amore. E allora avrebbe capito che c'è sempre la possibilità di un raggio di luce, di un po' di calore e risate anche nell'assurdità di alcune esistenze. Ero venuto per dirgli proprio questo ma non ce n'era più bisogno: folle o no che fosse, l'aveva capito da solo."




Il diario di un viaggio nel cuore dell'Africa, il diario di un viaggio in fondo al cuore.Una storia che continuerà con la promessa legata a un anello dalla pietra blu.









Ilaria Goffredo "Tregua nell'ambra"

"Mi hanno tagliato i capelli più volte e assegnato un numero di immatricolazione"
"Me l'hanno tatuato addosso! Capisci? Non potrò mai liberarmene"



















Nessun commento:

Posta un commento