Predestinati - Roberta Mura


La prima pubblicazione

A distanza di sei anni, dal momento in cui ho sperimentato la via della scrittura, un sogno assolutamente meraviglioso ma difficile, mi ritrovo a esporvi la mia pubblicazione. Ho sempre affidato lo spazio nel mio blog agli autori esordienti e, essendo anche io - finalmente - una di loro, merito un pagina.
Predestinati è il mio sogno nel cassetto. Tutti gli autori esordienti ne hanno uno, il primo libro, che li travolge e li intimorisce al giudizio altrui, alla condivisione del primo "viaggio".
Forse ci vuole più coraggio a incontrare un lettore, che a contattare gli editori.

Predestinati, per scelta personale in materia di accessibilità, è stato pubblicato con Photocity Edizioni, usufruendo dell'indipendenza tramite self-pubblishing. 
Dopo qualche mese, una presentazione già realizzata, e quasi un centinaio di copie vendute, mi ritrovo a organizzare un piano marketing dettagliato per raggiungere i lettori. Argomento di cui vi parlerò in seguito, magari inserendo una scheda con le mie esperienze, o magari una lista che voi tutti potrete creare con me. Ma ora passiamo al mio piccolo spazio, alla mia vetrina. 
Vi presento il mio sogno. Abbiatene cura. 





La profezia


“A partire dalla creazione di umani e vampiri, si teme il verificarsi di una guerra che minacci la stabilità delle due forze maggiori. Il male e il bene devono vivere in costante equilibrio. Non dovrebbe mai manifestarsi lo scontro, ma con la crescita dei clan di vampiri malvagi si teme che possa accadere. Un’antica famiglia di vampiri, molto potente, mira all’assoluto dominio e, malgrado la sua grande forza, vuole creare un esercito di vampiri per emergere e ribellarsi. La maggior parte di essi, privi di coscienza, non ama nascondersi, così questi vampiri si uniscono al progetto di dominio della famiglia, accrescendo il loro potere.
Per curare questa situazione e non giungere allo scontro tra male e bene, l’Angelo del Destino è intervenuto scegliendo con cura degli umani che sarebbero stati gli sterminatori dei ribelli. La creazione dei cosiddetti Predestinati nasce nell’anno Mille, ma sino a questo momento tutti hanno fallito, sino alla quinta coppia che è arrivata al momento dell’incontro. I Predestinati condividono un potere, un’energia che ha origine dal centro della terra, tanto potente da sterminare i ribelli” 


Predestinati nasce inizialmente come romanzo autobiografico e si trasforma, nel tempo, nel genere Paranormal-Romance. Per questo motivo, il romanzo è ambientato nei luoghi che ho frequentato abitualmente  e sono presenti – con altro nome – amici e amiche di quell’età in cui ho cominciato a scrivere.



I narratori sono due: Elisabeth e Chris.

La protagonista, Elisabeth, vede la sua vita “normale” cambiare improvvisamente con la comparsa di segnali e del vampiro Chris. Si trova in bilico tra due mondi: la realtà e il paranormale. Elisabeth si troverà ad affrontare delle situazioni che la sua mente non riesce a riconoscere perchè non sono reali. Paura e adrenalina, la sensazione di essere inseguita da un essere minaccioso si unirà al sollievo che provava quando sentiva che anche un’entità buona la stava cercando. Elisabeth non conosce il proprio destino e sarà una scelta a determinarlo. Tutto accadrà una notte, quando ciò che è stato scritto e l’amore più grande della sua vita si fonderanno.


“Gli anelli della catena che mi avrebbero portato a destinazione scorrevano con rapidità. Era chiaro, ciò che mi stava cercando non era molto distante da me”
“Eravamo come due calamite di poli differenti, uniti anche se lontani e sempre fisicamente attratti dalla vicinanza. Tutto il resto era della polarità identica alla mia, respingevo qualunque cosa non fosse Chris”


Chris narra il suo cambiamento, i suoi primi giorni di vita da vampiro, le sue sensazioni, la visione pessimista della realtà. Con la comparsa di Elisabeth, le sue parole assumono più calore, gioia, ma emerge sempre nella sua mente la paura per la sicurezza di Elisabeth, la sua amata.


“Se lei non fosse sopravvissuta al nostro incontro, io non avrei potuto portare a termine il nostro compito. E con la nostra sconfitta, sarebbe giunto il caos”
“Un fuoco che mi avrebbe divorato in sua assenza giorno per giorno”


C’è una profezia che annuncia uno scontro devastante, la cui conclusione porterà all’intervento delle forze maggiori. Male e Bene interverranno, in questo modo l’Equilibrio si spezzerà e l’umanità sarà trascinata nel caos. Elisabeth e Chris, i protagonisti, sono la quinta coppia di Predestinati, condividono l’unica arma capace di evitare lo scontro devastante. L’angelo del destino ha unito Chris ed Elisabeth come anime gemelle, ma c’è una complicazione nel suo disegno: Chris è un vampiro. La coppia porterà il fardello di un amore difficile, ma allo stesso tempo la loro unica ragione per esistere.


“Tu sei scesa dall’albero lo stesso giorno in cui ci siamo incontrati”, ecco che si preoccupava di nuovo.
“E se invece ci fossi salita?”


Chris ed Elisabeth vedranno di giorno in giorno il loro legame crescere, la loro forza aumentare, sino al momento in cui dovranno affrontare il loro destino. Demetrio, il vampiro ribelle che dovranno affrontare, metterà a dura prova il loro legame e l’esito finale della battaglia


La luna rossa illuminava i nostri corpi nell’oscurità della notte, minacciando il nostro rapporto con la sua luce sinistra. Le sfumature rossastre preannunciavano il pericolo e uno strano silenzio creava un’atmosfera ancor più minacciosa.
“Andrà tutto bene”, mi sussurrò, e io decisi di credergli.

Predestinati è ordinabile presso tutti gli store online: amazon, ibs, lafeltrinelli, ecc. 
Potete usufruire dello sconto ordinandolo dal sito principale, www.photocity.it, inserendo nei campi di ricerca della libreria il mio nome o il titolo del romanzo. Se non è vostra abitudine ordinare online, sebbene la comodità, potete contattarmi privatamente o richiederlo direttamente presso la vostra libreria di fiducia.




Nessun commento:

Posta un commento